Giornata di sensibilizzazione e donazioni al liceo linguistico Cassarà di Palermo

13.4.2022 – Una giornata dedicata alla sensibilizzazione e alle donazioni del sangue a scuola. Stamattina il presidente dell’associazione Aimatos, Giovanni Mammana, i volontari dell’Aimatos e i colleghi dell’ADVS, associazione donatori volontari sangue, si sono recati al liceo linguistico Cassarà di Palermo. Nei giorni scorsi, lo staff dell’Aimatos aveva già incontrato gli studenti per le predonazioni e stamattina i ragazzi si sono presentati puntuali all’appuntamento per compiere il logo gesto civico e d’amore.
La giornata di oggi rientra tra le attività di sensibilizzazione che l’Aimatos vuole portare avanti nelle scuole. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 22 aprile presso la sede del liceo Cassarà di via Fattori. In quell’occasione saranno effettuate le pre donazioni e nei giorni successivi i ragazzi, suddivisi per classi, andranno a donare direttamente al Centro Trasfusionale Aimatos di Villa Sofia, in piazza Salerno.
La pre donazione consiste in un piccolo prelievo di sangue che serve a stabilire l’idoneità alla donazione.

Le scuole interessate ad avviare una collaborazione con Aimatos possono contattare l’associazione e chiedere della referente Stefania Tessitore.

Contatti telefonici

  • 091.7808282 
    da lunedì a sabato dalle 08.30 alle 12.30
  • 091.6255082 
    da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 12.00


Contatti mail e whatsapp

  • aimatos.palermo@gmail.com
  • 375.6140603

Condividi questo articolo :