• 1

 


Aimatos onlus, associazione donatori volontari di sangue, nasce nel luglio del 1997 per promuovere la donazione volontaria di sangue come dovere civico, gesto d’amore e solidarietà. Dal 2008 l’Aimatos, in collaborazione con il Centro Trasfusionale degli “Ospedali Riuniti Villa Sofia e Cervello”, ha orientato la propria attenzione quasi esclusivamente alle donazioni di sangue in aferesi, la cosiddetta donazione mirata che a differenza della tradizionale donazione consente di raccogliere separatamente i vari elementi che compongono il sangue. Questa tecnica permette di ottimizzare la donazione e di operare una raccolta di sangue senza sprechi rispondendo direttamente al fabbisogno.

La forza di Aimatos è propria questa, ovvero, la capacità di seguire una politica sanitaria che consente di raggiungere l’autosufficienza, centrare obiettivi di eccellenza e coprire tempestivamente i bisogni dei pazienti.

L'associazione è iscritta alla sez. B Art. 6 L.R. n.22/94 - D.A. n.2210/XIII AASS del 23/11/1999 modificato con D.A. 213/XIII del 22/02/2001.

La sede sociale si trova in via Sampolo, 40 a Palermo ed è aperta tutti i giorni feriali, da lunedì a venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:15. 

 

  • Il presidente Giovanni Mammana
  • Il responsabile sanitario Giuseppe Bonsignore